L'alta Direzione di Buonaterra Spa nel definire ed approvare la Politica della qualità assicura che: sia appropriata alle finalità e al contesto dell'organizzazione, atta a supportare i suoi indirizzi strategici, soddisfare i requisiti applicabili e fissare gli obiettivi volti ad implementare la soddisfazione degli stakeholders e al miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
Buonaterra Spa
si prefigge di fornire un servizio che soddisfi pienamente i requisiti del Cliente, nel rispetto della normativa vigente, e conseguentemente mantenere una posizione competitiva sul mercato, che garantisca prospettive a lungo termine all’ organizzazione e alle parti interessate.
La missione di Buonaterra ha lo scopo prioritario di fornire ai Clienti (GDO) il miglior servizio possibile per la gestione del banco frigorifero dei reparti ortofrutta.
Tale servizio si basa su un mix tra l’elevata qualità dei prodotti forniti e l'alta professionalità e motivazione dei componenti del Team Merchandising.
Gli obiettivi che Buonaterra intende perseguire sono:
-
garantire prodotti alimentari di qualità e sicuri per la salute dei consumatori selezionando con cura i fornitori e monitorando costantemente tutto il ciclo produttivo;
-
garantire la definizione e il mantenimento di un piano chiaro per lo sviluppo e il miglioramento costante di una cultura della qualità e della sicurezza alimentare fornendo a tutto il personale formazione, addestramento e consapevolezza;
-
aumentare la soddisfazione dei Clienti garantendo, grazie alla completa gestione del banco vendita, una maggior profondità di assortimento, un’alta marginalità al netto dei resi e una riduzione dei costi fissi;
-
estendere il servizio di merchandising, ormai collaudato, alla GDO nelle altre città del Nord e del centro Italia;
-
rispettare la normativa cogente, la conformità alla UNI EN ISO 9001:2015 e la conformità all’attività di operatore biologico.
L’alta Direzione
S. Paolo D’Argon, 2 novembre 2022