Tutti i nostri prodotti devono essere riposti in frigorifero avendo l'accortezza di richiudere per bene la confezione.
Devono essere poi consumati entro il giorno successivo e comunque non oltre la data di scadenza.
Per tutti i nostri prodotti è di fondamentale importanza il mantenimento della catena del freddo e la corretta conservazione.
Devono essere conservati rigorosamente in frigorifero au una temperatura compresa tra +4° e +8°
Tutte le nostre referenze vengono prodotte in Italia, in 6 siti produttivi tecnologicamente avanzati, ognuno specializzato in famiglie di prodotti e ubicati sul territorio nazionale.
Questo ci consente di produrre vicino alle zone di raccolta delle materie prime in modo da passare in breve tempo dal campo al processo di lavorazione.
Le materie prime utilizzate sono prevalentemente di origine Italiana.
Tuttavia per garantire nelle varie stagioni dell'anno il più alto standard di qualità e continuità, solo quando necessario, utilizziamo anche prodotti di provenienza della comunità europea.
I prodotti Terra&Vita si trovano nel banco frigorifero del reparto ortofrutta di tutti i migliori punti vendita alimentari: negozi tradizionali, superette, supermercati ed ipermercati.
Se non li trovi nel tuo punto vendita preferito scrivi a: customer@terravita.it
... ti indicheremo dove poterli acquistare.
Le verdure che utilizziamo per la produzione di tutte le nostre Zuppe sono solo ed esclusivamente FRESCHE.
Per quarta Gamma si intendono tutti i prodotti ortofrutticoli freschi selezionati, lavati, asciugati, confezionati e che abbiano avuto un processo di lavorazione.
L'offerta di verdure, frutta e ortaggi è articolata in 5 gamme, distinte sulla base delle tecnologie e dei processi di lavorazione :
Prima gamma: ortofrutta fresca tradizionale (es: Cuore di Sedano tal quale anche se confezionato)
Seconda gamma: ortofrutta e verdure in conserva proposte in barattolo. (es: Piselli in scatola)
Terza gamma: frutta e verdure surgelate. (es: Verdure surgelate)
Quarta gamma: ortofrutta fresca, lavata, confezionata e pronta al consumo. (es: Insalate lavate ed asciugate in busta)
Quinta gamma: frutta e verdure cotte e ricettate, confezionate e pronte al consumo (es: le Zuppe fresche pronte)
Al fine di evitare l'ossidazione dei prodotti, in alcuni tipi di referenza mettiamo una miscela di di gas alimentari creando la cosidetta ATM (Atmosfera Protettiva).
È una miscela di gas inerti, con gli stessi componenti dell'aria che respiriamo, ma con differenti percentuali dei gas che la compongono.
Certamente Sì, vengono accuratamente selezionate, lavate e asciugate per essere pronte al consumo diretto.
No, le insalate sono già state lavate ed asciugate in impianti modernissimi, non necessitano di lavaggi ulteriori prima del consumo.
Assolutamente NO. Le insalate e tutte le verdure da noi utilizzate vengono accuratamente lavate utilizzando solo acqua fredda a 4°, pura di fonte al 100%, con continui controlli di monitoraggio dei parametri.
Le nostre buste hanno un normale gonfiore, appositamente voluto in fase produttiva, per evitare l'ossidazione ed il contatto. Tuttavia a volte può capitare un eccessivo gonfiore. In quel caso se l'insalata contenuta non è scaduta, ha un bell'aspetto e non presenta odori anomali, può essere consumata. A volte invece può capitare che l'insalata non abbia una bella presenza, ciò può essere dovuto ad una interruzione della catena del freddo o ad un cedimento strutturale della materia prima, in questo caso l'insalata non va consumata.
No, non utilizziamo nessun tipo di conservante .
Le informazioni nutrizionali, oltre che sugli incarti di ogni prodotto, le potete trovare nella scheda di ogni singola referenza nella sezione --> PRODOTTI
Utilizziamo esclusivamente Olio Extravergine di Oliva.
Si, devono essere conservati in frigorifero e consumati entro 2 giorni dall'apertura e comunque non oltre la data di scadenza.
Certamente, tutte le nostre zuppiere sono microondabili.
Importante è forare in 4/5 punti con i rebbi di una forchetta la pellicola protettiva PRIMA di mettere la zuppiera nel microonde.
Se non intende consumarla tutta la quantità, consigliamo di scaldare solo quella necessaria, allo scopo di preservare al meglio il profilo organolettico del prodotto fresco (gusto, sapore, profumo).
La parte eccedente va conservata in frigorifero, ben sigillata e comunque consumata entro il giorno dopo e non oltre la data di scadenza.
Tutta la gamma delle zuppe e dei brodi pronti è nata per essere consumata fresca, ma è assolutamente possibile surgelarli.
La surgelazione deve però avvenire a confezione integra e sigillata. Il consumo va poi fatto in un arco temporale ragionevole, che varia a seconda del tipo di efficienza del proprio freezer (2-3-4 stelle) che influisce sulla durata di conservazione.
Assolutamente No, le nostre zuppe sono fatte con il metodo tradizionale, come fatte in casa, e non viene aggiunto Glutammato.
Tutti gli allergeni presenti ed eventuali tracce di sostanze allergizzanti sono evidenziati in grassetto e maiuscolo nell'elenco ingredienti di ogni singolo prodotto, così come nella propria scheda nella sezione PRODOTTI.
Disponiamo di numerosi prodotti SENZA GLUTINE nella nostra gamma di Zuppe, sono tutti evidenziati con un bollino ben visibile con la scritta "GLUTEN FREE - SENZA GLUTINE".
In tutta la gamma di ciotole Salad Love è inserito un set di condimento completo, composto da olio extra vergine d’oliva, aceto balsamico e sale.
La ricetta Caesar Kebab ha invece un condimento diverso con una salsa a base di Yogurt ed erbe fini. In ogni confezione è incluso il tovagliolo e la forchetta.
Essendo un prodotto fresco, è stato concepito per restare in frigo. Però, una volta fuori dal frigo si può consumare entro circa mezza giornata purchè venga tenuto per quanto possibile al riparo dalla luce ed in un ambiente fresco.