I nostri prodotti

News

Venerdì 19 Settembre 2014

Certificazione Servizio Merchandising in store UNI EN ISO 9001:2008

BUONATERRA SRL È LA PRIMA AZIENDA ITALIANA DI IV GAMMA AD ESSERE CERTIFICATA UNI EN ISO 9001:2008 PER IL MERCHANDISING SUL PUNTO VENDITA

 

La nostra società proprietaria del brand Terra & Vita ha ottenuto questo importante riconoscimento da CSQA, che ha certificato la qualità dei servizi di merchandising in store offerti quotidianamente a tutti i nostri clienti

(San Paolo d’Argon - BG - 19 settembre 2014) Dal 10 settembre 2014 la qualità del servizio di merchandising sul punto vendita di Buonaterra srl è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Buonaterra srl , con il brand Terra & Vita, marchio che conta una linea completa di insalate di IV gamma con oltre 200 referenze e una di zuppe pronte, frullati 100% frutta e mele a spicchi, è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.

L’ente di certificazione CSQA ha infatti attestato la conformità del sistema di gestione per la qualità allo standard UNI EN ISO 9001:2008 in riferimento alle attività di ‘Commercializzazione di prodotti di I, IV e V gamma e attività di merchandising presso il punto vendita’.

Un traguardo importante per la nostra azienda, che dal 2001 ad oggi ha fatto del merchandising in store di prodotti di IV gamma il suo core business, arrivando ad ottenere standard qualitativi unici. Ogni giorno, una flotta di automezzi a temperatura controllata di nostra proprietà effettua consegne direttamente sui punti vendita delle insegne clienti. Qui, i nostri merchandiser altamente qualificati espongono i prodotti a banco, ritirano l’invenduto, analizzano le rotazioni e effettuano il riordino per il giorno successivo tutto via internet, tramite smartphone e tablet.

Questa modalità di gestione dello scaffale garantisce numerosi benefici sia ai supermercati che ai consumatori. Tra questi si evidenzia per il consumatore la corretta rotazione del prodotto , la certezza di un prodotto sempre fresco e un vasto assortimento costantemente aggiornato durante l'anno. Per il supermercato vengono azzerate le differenze inventariali dovute agli scarti e si riducono i costi del personale di reparto. Inoltre, attraverso statistiche quotidiane di vendita con rotazioni e reso divise per referenza, i buyer possono monitorare ogni giorno l’andamento delle performance commerciali.